Forchette per praline

Ci sono 9 prodotti.
Forchetta decorativa per Pralinato tagliato a goccia - linee fini di cioccolato
Forchetta decorativa per praline a goccia - linee di cioccolato fini
29,90 CHF
Prodotto in stock
ancora 21 pezzi disponibili
Forchetta decorativa dentellata per Pralinato
Forchetta decorativa seghettata per praline
29,90 CHF
Prodotto in stock
ancora 20 pezzi disponibili
Forchetta decorativa rotonda per Pralinato
Forchetta decorativa rotonda per praline
29,90 CHF
Prodotto in stock
ancora 18 pezzi disponibili
Forchetta per trempage - rotonda da 1
9,90 CHF
Prodotto in stock
più di 30 pezzi disponibili
Forchetta per trempage rotonda da 2
16,90 CHF
Non disponibile
Forchetta per trempage a 3 punte
9,90 CHF
Prodotto in stock
più di 30 pezzi disponibili
Forchetta per trempage a 4 punte
9,90 CHF
Prodotto in stock
ancora 18 pezzi disponibili
Forchetta da trempage a spirale
9,90 CHF
Prodotto in stock
più di 30 pezzi disponibili
Set forchette da trempage, 10 pezzi
54,90 CHF
Ultimi articoli in magazzino
ancora 14 pezzi disponibili

Con le forchette per praline immergete i centri delle praline nella copertura in modo pulito, lasciate sgocciolare il cioccolato in eccesso e appoggiate la pralina senza lasciare impronte. In pasticceria si parla spesso di forchette per intingere o da «tremper», dal francese «immergere». Sono realizzate in filo sottile, così vi resta attaccato il meno cioccolato possibile.

Quale forchetta per quale pralina?

  • Le forchette tonde a uno o due anelli tengono saldamente palline, tartufi e centri rotondi.
  • Le forchette a 3 o 4 denti sono adatte a praline tagliate, cubetti di marzapane e ganache, frutta secca e frutta candita.
  • La spirale accoglie piccole palline e nocciole e fa colare il cioccolato particolarmente bene.
  • Il set da 10 pezzi riunisce le forme più comuni: una buona scelta se preparate praline diverse.

Forchette decorative per la rifinitura

Le forchette decorative danno il tocco finale dopo l’immersione: con la forchetta tonda imprimete cerchi nel cioccolato ancora morbido, quella dentellata traccia delle righe e la forchetta a goccia lascia sottili linee di cioccolato. Così riconoscete i diversi gusti a colpo d’occhio.

Domande frequenti sulle forchette per praline

Come evito il «piedino» di cioccolato?

Dopo l’immersione, picchiettate leggermente più volte la pralina sulla superficie del cioccolato e passate la forchetta sul bordo della ciotola. Così l’eccesso sgocciola prima di appoggiare la pralina.

Quando applico la decorazione?

Finché il cioccolato è ancora lucido e non comincia a solidificarsi. Se è già duro, la superficie si rompe.

Come pulisco le forchette per praline?

Rimuovete i residui di cioccolato con acqua calda e un panno morbido e asciugate bene le forchette. Così i fili sottili restano diritti.

In abbinamento trovate gli stampi cavi per cioccolatini, i pirottini per praline per la presentazione, il cioccolato di copertura e pettini & spatole decorative.

Caricamento in corso ...
Torna all'inizio