Spedizione gratuita da CHF 150Ordinato entro le 16, consegna il giorno lavorativo successivo – su richiesta anche il sabatoOrdini entro le 16, consegna anche il sabatoOltre 8'000 prodotti

Pasta di zucchero per fiori e pennelli

Ci sono 11 prodotti.
Video
250 g
Pasta di fiori ''bianca'' - 250g Pasta di fiori ''bianca'' - 250g
Pasta di fiori ''bianca'' - 250 g
5,50 CHF
Prodotto in stock
più di 30 pezzi disponibili
Pennello n. 5, pennello decorativo per dettagli fini
6,50 CHF
Prodotto in stock
più di 30 pezzi disponibili
Set di pennelli, 3 pezzi
Set di pennelli, 3 pezzi
13,50 CHF
Prodotto in stock
più di 30 pezzi disponibili
Gumpaste bianca 1 kg
38,90 CHF
Ultimi articoli in magazzino
Solo 8 pezzi rimasti
Pennello decorativo n. 3 per fondant, marzapane e Royal Icing
6,50 CHF
Prodotto in stock
più di 30 pezzi disponibili
Pennello a ventaglio Pennello a ventaglio
Pennello a ventaglio
7,50 CHF
Prodotto in stock
più di 30 pezzi disponibili
Pennello n. 10
Pennello n. 10
6,90 CHF
Prodotto in stock
più di 30 pezzi disponibili
Pasta di fiori bianca 200 g
11,90 CHF
Prodotto in stock
più di 30 pezzi disponibili
Video
250 g
Pasta floreale " Bianco "Bianco"
Pasta floreale " Bianco "Bianco"
5,00 CHF
Non disponibile
Set di pennelli per decorazione torte, 5 pezzi
9,90 CHF
Non disponibile
Cake Steamer - Vaporizzatore per fondant
59,90 CHF
Non disponibile

La pasta di zucchero per fiori è la base dei fiori di zucchero più delicati, il pennello lo strumento indispensabile per i dettagli. Qui trovate pasta per fiori bianca in confezioni da 200 g, 250 g e 1 kg e gumpaste bianca da 1 kg, paste di Squires Kitchen, FunCakes e Renshaw che si stendono sottilissime e asciugano dure. A queste si aggiungono il pennello decorativo n. 3 per pasta di zucchero, marzapane e ghiaccia reale, il pennello n. 5 per i dettagli fini, il pennello n. 10, un pennello a ventaglio e un set di 3 pennelli di Städter, oltre a un set di 5 pennelli per la decorazione di torte di PME. Con il Cake Steamer, un apparecchio a vapore per la pasta di zucchero, donate ai fiori di zucchero una lucentezza naturale.

Consigli per la pasta per fiori

  • Impastate bene la pasta per fiori prima di stenderla, finché diventa calda ed elastica, e conservate il resto in un involucro ermetico.
  • La pasta per fiori di Squires Kitchen va usata pura per i fiori grandi e mescolata in parti uguali con pasta di zucchero per fiori piccoli, foglie e fiocchi.
  • Circa un quarto di pasta per fiori impastato in tre quarti di pasta di zucchero fa indurire più in fretta le figure modellate e mantiene stabili i dettagli impressi.
  • Con un pennello asciutto stendete delicatamente il colore in polvere sui bordi dei petali; con il pennello a ventaglio sfumate il colore con tocchi leggeri dall'esterno verso l'interno.

Pennelli e vapore per la rifinitura

I pennelli decorativi applicano colori in polvere e glitter, dipingono gli stampi per cioccolato con colori al burro di cacao e fissano i fiori di pasta di zucchero con colla alimentare. Riempite il Cake Steamer con acqua distillata. Quando bolle, passate il vapore sui fiori o sulla torta a circa 15 cm di distanza con movimenti leggeri: i residui di zucchero a velo e amido spariscono e i colori in polvere vengono fissati.

Domande frequenti su pasta per fiori e pennelli

Che differenza c'è tra pasta per fiori e pasta di zucchero da copertura?

La pasta per fiori si stende molto più sottile della pasta di zucchero e asciuga in fretta diventando dura. Così i petali delicati mantengono la loro forma.

Come si puliscono correttamente i pennelli decorativi?

Sciacquate i pennelli n. 5 e n. 10 e il set di 5 pennelli con acqua tiepida e lasciateli asciugare completamente. Non riponeteli con le setole verso il basso in un bicchiere e non metteteli in lavastoviglie.

Tagliapasta e venatori abbinati li trovate nella categoria Tagliapasta fiori e venatori, altri attrezzi nella categoria Strumenti per fondente. Idee per decorare vi aspettano nelle nostre ricette di cupcakes.

Caricamento in corso ...
Torna all'inizio