Prodotto in stock
ancora 22 pezzi disponibili
favorite
Devi essere autenticato
Spedizione gratuita a partire da CHF 150.-
Ordinate entro le ore 16:00 - Consegna il giorno lavorativo successivo
Oltre 8000 prodotti
Solo vendita online, nessun negozio
| Ingredienti | Zucker, Kakaokerne (35%) (Ecuador, Ghana, Venezuela), Kakaobutter, Emulgator (E322: SOJALECITHIN), Vanille Madagaskar; kann enthalten: HARTSCHALENOBST, MILCH |
|---|---|
| Contenuto di cacao (massa/centro di rottura e burro) | mindestens 52 % |
| Peso | 2 kg |
| Prodotto Senza glutine | Sì |
| Prodotto Senza lattosio | No |
| Prodotto adatto ai vegetariani | Sì |
| Prodotto vegano | Sì |
| Nota di stoccaggio | Raffreddare e asciugare a circa 18°C |
| Paese di produzione | Svizzera |
| Il prodotto è certificato halal | Sì |
| Il prodotto è certificato kosher | Sì |
| Nota applicativa | Zum Überziehen von Pralinés und Spezialitäten, zum Giessen von Hohlkörpern sowie zur Herstellung von Ganachen, Mousse und Crèmen. |
La Felchlin Copertura fondente 52% è una copertura di cioccolato premium svizzera surfine, a bassa viscosità, con vaniglia e intenso Aroma di cacao. Convince per la sua texture fine e vellutata, il gusto equilibrato del cacao e le eccellenti proprietà di lavorazione per pralinati, truffes, stampi per cioccolato, glasse per torte e dessert.
Felchlin è stata fondata nel 1908 a Svitto e figura tra i produttori di copertura di cioccolato più rinomati al mondo. L'azienda rifornisce le principali confiserie, pasticcerie e chocolatier di tutto il mondo e controlla l'intera catena produttiva dalla Fava di cacao alla copertura di cioccolato finita. Le partnership dirette con i coltivatori di cacao e la selezione accurata di varietà di cacao pregiate garantiscono un profilo aromatico complesso e una qualità di lavorazione costante al massimo livello.
Per ottenere risultati professionali, la copertura di cioccolato deve essere temperata correttamente. Il metodo consigliato è quello dell'innesto: sciogliere 2/3 della copertura e innestare con 1/3 di drops di copertura. Per la copertura fondente si applicano le seguenti temperature: Fase 1 (scioglimento): 45 °C. Fase 2 (raffreddamento): 28–29 °C. Fase 3 (lavorazione): 32–33 °C. Per un controllo preciso della temperatura si consiglia un Termometro per cioccolato e un asciugacapelli ad aria calda per cioccolato. Importante: nessuna goccia d'acqua deve entrare in contatto con la copertura. Una copertura correttamente temperata risulta lucida, si spezza nettamente e si estrae dagli stampi senza difficoltà.
Pulire lo stampo con acqua tiepida e un delicato detergente privo di Soluzione alcalina e brillantante, asciugarlo completamente e lucidarlo con cotone non sfilacciante. Da questo momento non toccare più lo stampo con le mani. Spennellare ogni cavità con un pennello asciutto e copertura di cioccolato temperata, riempire fino al bordo e tamponare leggermente per eliminare le bolle d'aria. Capovolgere lo stampo, tamponare la copertura in eccesso e lisciare la superficie con una spatola a corno in metallo. Lasciare solidificare in frigorifero per 10 minuti. Versare il ripieno fino a 3 mm dal bordo, lasciare riposare 30 minuti a temperatura ambiente, quindi chiudere con copertura di cioccolato e riporre in un luogo fresco per 20 minuti. Per estrarre i pralinati, ruotare leggermente lo stampo e capovolgerlo su una superficie di lavoro pulita.
La Felchlin Copertura fondente 52% è adatta per pralinati e truffes artigianali con ripieno personalizzato, per Ganache vellutata come ripieno di torte, per glasse per torte lisce e lucide, nonché per decorazioni di cioccolato e dessert. La consistenza a bassa viscosità garantisce involucri sottili e uniformi con una masticazione elegante e raffinata.
Conservare in un luogo fresco e asciutto a circa 18 °C, al riparo dalla luce e lontano da odori estranei, per preservare il pieno Aroma della copertura di cioccolato.
Qualità surfine, lavorazione precisa, gusto intenso: la Felchlin Copertura fondente 52% è la scelta professionale per creazioni di cioccolato di alta qualità.
| Descrizione | Cioccolato fondente di copertura |
|---|---|
| Uova e prodotti a base di uova | Non contiene |
| Arachidi e prodotti a base di arachidi | Non contiene |
| Pesce e prodotti ittici | Non contiene |
| Cereali e prodotti a base di cereali contenenti glutine | Non contiene |
| Crostacei e prodotti a base di crostacei | Non contiene |
| Lupino e prodotti a base di lupino | Non contiene |
| Latte e prodotti caseari | Può contenere |
| Zucchero del latte (lattosio) | Può contenere |
| Noci e prodotti a base di noci | Può contenere |
| Anidride solforosa e solfiti | Non contiene |
| Sedano e prodotti a base di sedano | Non contiene |
| Senape e prodotti di senape | Non contiene |
| Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo | Non contiene |
| Soia e prodotti di soia | Contiene |
| Molluschi e prodotti derivati | Non contiene |
| Energia (kJ) | 2323 kJ |
|---|---|
| Energia (kcal) | 555 kcal |
| Grassi | 36.00 g |
| di cui acidi grassi saturi | 22.00 g |
| Carboidrati | 50.00 g |
| di cui zuccheri | 47.00 g |
| Proteine | 5.10 g |
| Sale | 0.03 g |
| Fibre | 0.00 g |